Arrivo Notti Adulti Promo code PRENOTA
 
Chianti
La zona in cui sorge il Serristori Country Residence è considerata il cuore “pulsante” del Chianti, un’area ricca di storia e tradizione che si trova incastonata tra le splendide colline che dividono due città uniche come Firenze e Siena. Conosciamo meglio questa zona e la storia che l’hanno portata ad essere uno dei luoghi preferiti da chi ama una vacanza immersi nella natura, magari nel nostro Residence nel chianti Serristori Country.

Con il nome di Chianti si identifica una area, prevalentemente collinare, tra le province di Firenze, Siena ed Arezzo famosa in tutto il mondo come la zona di produzione di uno dei vini più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Dal punto di vista storico, nel 1384 la Repubblica di Firenze creò una alleanza politico-militare per difendere questo territorio che prese il nome di Lega del Chianti e come stemma un Gallo Nero su sfondo oro. Il territorio del Chianti è ricco di natura e storia, con castelli medioevali, chiese ed Abbazie.

Le due città che la delimitano, Siena e Firenze, sono sicuramente due dei luoghi più caratteristici e conosciuti al mondo, con una storia millenaria che rende una visita in questi luoghi assolutamente da non perdere. Visitare il Chianti significa immergersi nella natura toscana, in una terra ricca di tradizioni, una terra che produce, tra l’altro, il vino e l’olio d’oliva che caratterizzano gran parte della enogastrononia italiana.

La zona di Tavarnelle Val di Pesa è ricca di vigneti e di cantine da visitare per conoscere i segreti di uno dei vini più famosi al mondo, che prende proprio il nome dalla zona: il Chianti Partendo da Serristori Country Residence, in 20 minuti si può raggiungere Firenze, con le sue opere rinascimentali e non solo (Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Chiesa di Santa Croce, Chiesa di San Marco, Chiesa di Santa Maria Novella, Ponte Vecchio, Campanile di Giotto, Palazzo Vecchio, David di Michelangelo, ecc.).

A soli 40 km dal nostro residence nel Chianti  è possibile raggiungere Siena (Piazza del Campo ed il famoso Palio, Duomo, Torre del Mangia ).Altre importanti mete che si possono trovare nella zona del Chianti e facilmente raggiungibile dal nostro residence, possiamo citare San Gimignano con le sue 72 torri dichiarate Patrimonio Unesco, Volterra, Pienza (la città di papa Pio II,le caratteristiche naturalistiche e storiche della Val d’Orcia).
Semantycaweb
Close